Tuesday 6 March 2012

4 C dei Diamanti: Taglio, chiarezza, colore, Carat

Oltre ad essere il materiale più duro sulla terra, i diamanti sono valutati come gemme per le loro notevoli caratteristiche ottiche. I diamanti sono cristalli trasparenti di atomi di carbonio che sono legati tetrahedrally. Si formano in profondità sotto la superficie della terra, nell'ambito di temperatura elevata e le condizioni di alta pressione. A causa della loro brillantezza, queste gemme sono state molto venerato fin dai tempi antichi. Anche gioielli con diamanti oggi è molto apprezzato come un dono, non solo per il suo valore, ma anche a causa del fatto che essi sono considerati la migliore espressione delle proprie emozioni. E 'sempre utile conoscere il taglio, la chiarezza, colore e caratura di un diamante, per aiutare a scegliere e comprare i migliori varietà disponibili.
Le 4 C dei Diamanti
Cut, è la brillantezza di un diamante che lo rende un tale gioiello costoso. Di tutte le varie proprietà di un diamante, è il taglio che gli conferisce la brillantezza. Probabilmente questo è ciò che rende il taglio della caratteristica più importante di un diamante. Un diamante prende il suo splendore dai raggi di luce che entra e ottenere riflessa verso l'occhio dell'osservatore. In caso di un diamante che è stato idealmente tagliato, raggi di luce che entra attraverso il diamante il tavolo, colpisce i lati del padiglione, e si fa strada fuori dal diamante e negli occhi dell'osservatore attraverso la tabella. Tuttavia, se il diamante è un taglio superficiale o molto profonda, i raggi di luce non sono in grado di raggiungere gli occhi dell'osservatore. Invece sono persi dai lati o dal basso del rombo. Dal momento che il taglio è così importante, i diamanti sono stati classificati nelle seguenti categorie:; Ideale, Premium, molto buono, buono, equo e solidale; Poveri; Chiarezza, chiarezza di un diamante si riferisce al modo 'pulito' è il diamante. Un diamante può avere certe impurità che hanno fatto parte di questo diritto, in quanto il tempo iniziato a formarsi all'interno della terra. Tuttavia, ci sono un paio di difetti chiarezza come graffi, bolle d'aria e altri materiali estranei sia all'interno del diamante o fuori di esso, che riducono la qualità di questa gemma preziosa. La purezza di un diamante è graduata a seconda del colore, dimensione, numero e posizione delle inclusioni o difetti. Questi difetti di chiarezza sono osservate sotto ingrandimento 10x. I gradi diversi di una chiarezza del diamante sono:; FL (Flawless): Un diamante è detto di appartenere al grado FL se non vengono rilevati difetti chiarezza se osservato a 10 ingrandimenti. ; IF (Internally Flawless): un diamante SE ha difetti che sono presenti solo in superficie. Questi possono essere rimossi con la lucidatura ulteriormente. ; VVS1, VVS2 (Very Very Slightly Imperfect): Questi diamanti hanno inclusioni che sono presenti, bu difficile da vedere anche sotto ingrandimento 10x. ; VS1, VS2 (leggermente imperfetto): Questi diamanti hanno inclusioni che non può essere visto con gli occhi nudo, ma sono visibili a 10 ingrandimenti. ; SI1, SI2 (leggermente imperfetto): si tratta di diamanti in cui i difetti sono visibili ad occhio nudo. , I1, I2, I3 (imperfetto): Si riferiscono ai diamanti dove le imperfezioni possono essere chiaramente visibili ad occhio nudo. ; Di colore; Dopo il taglio, è il colore che determina la qualità e il prezzo di un diamante. E 'inutile dire che il che il diamante incolore o bianco, che è la più rara varietà, è anche il più costoso. I diamanti sono classificati in ordine alfabetico, da D (incolore) a X (a colori). classificazione del colore dei diamanti è fatto mettendo a faccia in giù su uno sfondo bianco e confrontando il loro colore ad una serie di pietre master classificati dal Gemological Institute of America.
Carat, Carat riferisce l'unità standard di peso che viene utilizzato per misurare il peso di un diamante. Un carato equivale a 200 milligrammi. Una volta tagliato il colore, e la chiarezza sono state decise, è facile determinare la caratura di un diamante. A volte un diamante è classificato in base alla sua dimensione carati che si esprime in 'punti'. Un carato equivale a 100 punti. Carat si riferisce al peso e le dimensioni di un diamante. Un diamante taglio superficiale può avere un diametro maggiore e guardare più grande di un diamante taglio profondo dello stesso peso.
Non vi è quasi nessun altro materiale sulla terra che può battere la genialità di questi cristalli luccicanti. I diamanti sono disponibili in vari colori e formati, e fare regali eccellente per occasioni speciali. Tradizionalmente usato per esprimere il sentimento d'amore e, quindi, associato a gioielli di matrimonio e fidanzamento, diamanti oggi costituiscono parte integrante del guardaroba di una donna!

No comments:

Post a Comment