Saturday 11 February 2012

Tipi di Piscina filtri

Non c'è niente di più rilassante in estate di un fresco tuffo in una piscina. Tuttavia, per questa divertente essere diluito, l'acqua dovrebbe essere chiaro di sporco e di qualsiasi tipo di detriti. Questo è dove la piscina filtri venire in soccorso. Questi dispositivi funzionano round-the-clock per filtrare nei minimi impurità in modo che si possa godere di nuoto o anche semplicemente per rilassarsi in piscina.
Tipi di Piscina filtri
Filtri a sabbia
Come suggerisce il nome, la sabbia è il mezzo di filtraggio in questi filtri. L'acqua della piscina entra dalla parte superiore ed è spinto verso il basso attraverso letti di sabbia all'interno della vasca di filtraggio. I bordi taglienti delle particelle di sabbia tenere indietro le impurità, e l'acqua pura sgorga dal basso. Tuttavia, poiché il processo continua, lo sporco si accumula sempre di più nel filtro. Come risultato, aumenta la pressione sulla filtro e il flusso di acqua si riduce. Quando questo accade, il filtro deve essere pulito attraverso un processo noto come 'controlavaggio'. In questo processo, l'acqua entra nel filtro dal basso ed esce dalla parte superiore. Questa lava via le macerie raccolte fra le particelle di sabbia. L'acqua sporca viene rimossa da una linea di raccolta differenziata dei rifiuti. Questo processo dovrebbe essere ripetuta una volta ogni poche settimane. Nel caso in cui la sabbia nel filtro diventa davvero sporco può essere facilmente sostituito. Lo svantaggio di usare un filtro di sabbia per pulire acqua della piscina è che un sacco di acqua della piscina è persa e l'acqua deve essere sostituito. Inoltre, questo filtro non è molto efficiente nel rimuovere i detriti l'acqua come rimuove le particelle di sabbia che sono solo da 20 a 25 micron di dimensione. Le particelle inferiori a questi sono autorizzati a rientrare l'acqua della piscina.
Filtri a cartuccia
Una cartuccia ha elementi filtranti a forma di cilindri. Questi cilindri sono realizzate in poliestere, o qualsiasi altro materiale che funge da ottimo superficie filtrante. Come l'acqua passa attraverso questi filtri, le impurità vengono catturati e conservati in loro fino a quando non vengono puliti. Pulizia questi filtri è molto semplice. Essi possono essere semplicemente lavati con acqua da un tubo flessibile. Alcune famiglie, anche in ammollo in una soluzione detergente per qualche tempo e poi rimetterle in piscina. Anche se questi sono più costosi dei filtri a sabbia, filtri a cartuccia stanno diventando sempre più popolare grazie alla manutenzione bassa richiesta, e anche perché possono filtrare le impurità di soli 5 a 10 micron di dimensione.
Filtri di terra di diatomee
Questi filtri sono i più efficienti, nonché il più costoso. Il materiale filtrante utilizzato è terra di diatomee, che è l'esoscheletro fossile di diatomee minuto. La terra di diatomee è usato per rivestire le griglie nella vasca di filtraggio. Come l'acqua passa attraverso il serbatoio, l'atto di terra di diatomee come setacci che trattengono le impurità indietro di soli 5 micron. Questi filtri sono puliti dal processo di lavaggio, in cui l'acqua scorre in senso inverso e rimuove la sporcizia accumulata nel filtro. L'acqua sporca viene poi drenato dal sistema. Dopo che il filtro è così pulito che potrebbe essere 'ricaricata' con po 'di terra fresca di diatomee. Questi filtri però funzionare a livelli di pressione superiori filtri a cartuccia e, quindi, può causare la perdita di flusso e di pressione in più sulla pompa.
Mentre i filtri diatomee dare acqua più pulita, i filtri a cartuccia sono bassa manutenzione e fare il lavoro di filtraggio abbastanza bene. Anche terra di diatomee possono essere aggiunti per rendere più efficaci filtri a sabbia. Quale è il miglior filtro per uno, è una questione di proprie esigenze e quello sforzo è pronto a mettere in casa per pulire e modificare un filtro per aumentare la propria efficienza.

No comments:

Post a Comment