Saturday 22 October 2011

Piante Ananas Growing: Come Ananassi Grow

L'ananas è una pianta tropicale, originaria del sud del Brasile e Paraguay. Crescere ananas nelle zone umide dà una resa migliore. Tuttavia, se ci si prenda cura, è possibile far crescere un raccolto sano, anche nelle regioni temperate. Una pianta di ananas produce frutta una volta nella vita e muore in seguito.
Clima e terreno Requisiti: Le piante di ananas crescono bene in una temperatura che varia da 65oF to 95oF. Anche se tollera temperature fredde per un breve periodo durante le notti, la crescita di una pianta di ananas viene arrestato e frutti diventano acidi, quando è esposto a temperature più basse per un tempo più lungo. Ben drenati e terreno friabile, ricco di sostanza organica, è il migliore per gli ananas in crescita. piante di ananas coltivati ​​in alta quota i suoi frutti, che sono più acide di quelle coltivate a quote inferiori.
Propagazione, la produzione di nuovi impianti di ananas è in gran parte fatto per mezzo di corone. Semi non sono preferito dovuto loro crescita lenta. Altre parti della pianta di ananas come 'scivola' e 'ventose' sono usati in propagazione.
Mentre si prepara la corona per la propagazione, le sue foglie inferiori sono staccata per esporre il 'primordia root'. Queste corone sono poi piantati in un terreno di impregnazione noto come 'Bromelia Potting del terreno'. Esse sono coltivate in vaso per alcuni giorni, prima di piantare li nei campi.
Piantagione; Prima di piantare, i campi di ananas sono ben disposti a soddisfare questa pianta poco profondo radicato. Corone preparato per la piantagione vengono seminati a una profondità di 10 cm in due righe. Una distanza di 25-30 cm è mantenuto tra due piante, mentre due a doppia righe sono 0,9-1,8 m di distanza. pratica Mulching è incorporato in campi di ananas per conservare l'umidità del terreno, mantenendo la temperatura necessaria del suolo e anche per il controllo delle erbe infestanti. In pacciamatura, l'intero campo è coperto con teli di plastica o di bagassa (polpa di canna da zucchero) è usato.
Fecondazione; I requisiti nutrizionali del cambiamento ananas pianta in regioni differenti. Come tutte le altre colture, ananas troppo richiedono azoto in quantità maggiore rispetto a qualsiasi altra sostanza nutritiva del terreno. In Kenya, 472 kg di azoto / ettaro si sviluppa durante il primo anno in 4 parti uguali. In suoli acidi, l'applicazione di solfato di magnesio risulta essere di beneficio. Si applica l'aliquota di 327 kg / ha in terreni sabbioso-argillosi di Puerto Rico. Chelato è in realtà un composto chimico in cui è legato un atomo di metallo da altri atomi. Ferro da stiro, se applicato con azoto in forma chelata, aumenta la resa delle colture e la pezzatura dei frutti
Irrigazione e diserbo; Per la produzione di ananas, l'irrigazione è necessaria solo nei mesi secchi d'estate. diserbo manuale non è raccomandato nei campi di ananas, dal momento che è costoso e può anche portare ad erosione del suolo. La pratica della pacciamatura è l'opzione migliore in erbacce di controllo.
Fioritura; induzione di fioritura è impegnato a controllare il tempo del raccolto e maturità nella ananas. Uso di prodotti chimici per controllare la crescita naturale e 'organici' di qualsiasi impianto è artificiale e innaturale, tuttavia, i coltivatori tendono a praticare per evitare una produzione eccessiva di frutta durante le festività. In precedenza, il gas etilene era comunemente usato per controllare il processo di fruttificazione. Oggi, gli ormoni come l'acido a-naphthaleneacetic (ANA) sono utilizzati. Quando una pianta di ananas è di 6 mesi, è trattata con ormoni.
Parassiti e malattie; cura delle piante ananas diventa importante al fine di proteggerli da parassiti e malattie. nematodi di controllo è necessario perché, la crescita ananas stunt. 1,3-dicloropropene o 1,3-D è efficace nel controllo dei nematodi e viene applicato da un processo noto come fumigazione. Nel processo di fumigazione, il suolo è affumicato con le sostanze chimiche necessarie. cocciniglie che causano la perdita di turgore delle foglie di ananas sono controllate da spruzzare pesticidi. Le formiche del fuoco, che portano cocciniglie da uno stabilimento all'altro, hanno bisogno di essere controllati in questo caso. La malattia marciume radice in ananas è controllato da migliorare il drenaggio del terreno e l'applicazione di fungicidi.
La raccolta; frutta estiva, di ananas maturazione precoce rispetto a quelli invernali. Per sapere se i frutti estivi sono pronti per la raccolta, controllare se l'ananas di 'occhio' è verde pallido. In inverno, i frutti sono di colore giallo chiaro che alla base sono considerati pronti per la raccolta. Per frutta ananas di essere 'in scatola', è necessario raccoglierle in piena maturazione.
Il frutto ananas è considerato un benvenuto-simbolo in alcune comunità delle isole caraibiche. piante di ananas si trovano comunemente all'ingresso delle case in questi paesi. Alcune persone anche in Europa, di questa pratica di piantare ananas. Usano anche articoli di legno scolpito con immagini di piante di ananas. Così, insieme al loro valore commerciale, ananas hanno anche raggiunto un valore culturale in diverse parti del mondo.

No comments:

Post a Comment