Sunday 11 March 2012

Come rimuovere i graffi CD

CDs richiedono una gestione attenta, anche se graffi sono un evento comune nel corso del loro utilizzo. Ma a volte, neanche un graffio minore può presentare il CD inutile. Graffi possono apparire sulla superficie dei CD rendendoli ingiocabile, ma la buona notizia è che questi graffi possono essere fisse. Ci sono molti prodotti commerciali disponibili per questo scopo, ma si può facilmente rimuovere i graffi in proprio con materiali facilmente reperibili in casa.
Gli strati di un CD
Un CD contiene quattro livelli separati. Più in alto è lo strato morbido e trasparente in plastica, che protegge lo strato di dati sul lato gioco e funziona anche come una lente di focalizzazione del laser del lettore CD sullo strato di dati. Poi viene lo strato di dati in cui è memorizzato il contenuto. Uno strato metallico sulla parte superiore dello strato di dati riflettono laser del lettore CD di nuovo al giocatore, dopo che il laser ha letto i dati. Un rivestimento ultra sottile in plastica protegge lo strato metallico. L'etichetta è stampata sul rivestimento di plastica. Graffi sui danni causa di un CD su strato di protezione in plastica che copre lo strato di dati. Questo può essere rettificata attraverso metodi come la lucidatura, il che rende la superficie sia pari o riempie i solchi eseguiti dalla graffi. Tuttavia, questi metodi possono fallire in caso di graffi più profondi, che danneggiano lo strato di dati. Diamo uno sguardo ad alcuni dei metodi che possono essere adottate per la rimozione di graffi dai CD.
I metodi per eliminare i graffi CD
Dentifricio Metodo: A parte il CD graffiati, avrete bisogno di acqua tiepida, una piccola quantità di detersivo, panno di cotone morbido e dentifricio. Pulire la superficie del CD con una soluzione di acqua tiepida e detersivo. Poi di nuovo pulito con acqua tiepida e lasciare asciugare. Ora, si deve applicare il materiale di pulizia. Prendere il panno morbido cotone e applicare un po 'di dentifricio. Strofinare sulla superficie del CD, in particolare sul graffi. Inizia lucidare il CD dal centro, andando verso l'esterno. Non lucidare un CD con movimenti circolari e non applicare la pressione. Lucidare per circa cinque minuti e poi risciacquare con acqua. Assicurarsi che non vi siano tracce di dentifricio lasciato sul CD. Agitare il CD per rimuovere l'acqua in eccesso e l'aria è secca. Provare a riprodurre il CD, se funziona, è possibile copiare il contenuto su un altro. In caso contrario, ripetere il processo e lucidare il CD per almeno 10 minuti. Prima di provare questo metodo, assicurarsi che il dentifricio si sta utilizzando non è uno sbiancante, in quanto potrebbe danneggiare ulteriormente il CD.
Brasso Metal polacco: è possibile utilizzare smalto brasso metallo per eliminare i graffi dai CD. Pulire il CD con acqua e sapone liquido. Lasciate asciugare all'aria e non usare mai panno o carta assorbente per asciugare. Applicare 2-3 gocce di brasso e lucidare con un panno morbido per cinque minuti e lasciare asciugare. Ricordate sempre di lucidare il vostro CD radialmente. Normalmente, graffi radiali non interferiscono con la condizione di lavoro dei CD. Dopo cinque minuti, togliere il brasso sul CD con un panno morbido (radialmente). Verificare le condizioni di lavoro del CD. Se non funziona correttamente, è possibile ripetere il processo. Si osserva che le nuove formulazioni di brasso non sono utili per la rimozione di graffi, al contrario esse possono causare più danni al CD.
Si dice anche che i materiali come il ketchup, buccia di banana o banana, ecc sono anche benefici nel fissare i graffi sul CD. Molti detergenti commerciali sono inoltre disponibili per questo scopo. Tuttavia, il metodo migliore è quello di proteggere i tuoi CD dai graffi.

No comments:

Post a Comment