Sunday 22 January 2012

Effetti della televisione sui bambini

Television, l'invenzione scientifica che rivoluzionato il mondo dei comunicazione, ha divenuta ora una questione discutibile per il suo presunto ruolo nell'influenzare il comportamento bambino e psicologia. Nowadays, bambini scoprono mondo della televisione in tenera età molto. Secondo alcuni studi, bambini sotto l'età di 6 anni guardare la televisione, video o DVD quotidiana, per 2 ore su una media. In molti casi, televisione può essere efficaci, specialmente programmi educativi e fauna selvatica ampliare la conoscenza vostro bambino e comprensione circa il mondo intorno lui / lei. Può anche li introducono alla diverse culture e comunità del mondo. Tuttavia, attualmente i suoi effetti negativi sembrano superare quelli positivi.
Fase iniziale della vita, specialmente primi due-tre anni, sono cruciali per lo sviluppo mentale del bambino. Questa è l'età in cui bambini imparano attraverso giocando, osservando, interagenti e esplorare cose nuove. Pertanto, questi pochi anni sono molto significativi per il sviluppo mentale e fisico. Così, un'abitudine di guardare televisione eccessivo può ostacolare loro normale attività fisica e sociale come giocare con amici, lettura e spesa tempo di qualità con famiglia.
programmi televisivi Molti raffigurano violenza eccessiva, che può indurre molti cambiamenti comportamentali nei bambini piccoli. Come figli possono facilmente riguardare quanto visualizzato in televisione, sono più propensi imitare tale comportamento. Così, tali programmi può indurre comportamento aggressivo e pensieri nei bambini. Può anche causare incubi e disturbi del sonno nei bambini piccoli, stimolando un senso di paura e di ansia. Oltre a questo, essa può creare un confusione nelle menti giovane, riguardo cosa è buono o cattivo. Questo perché genitori possono insegnare loro figli, che la violenza e aggressione è cattivo, mentre dall'altro, programmi televisivi può mostrare il 'buoni' o gli eroi come perpetratori di violenza.
Oltre a questi, scene violenza, fumare e bere sono ampiamente raffigurati in programmi televisivi e spot, senza spiegare le conseguenze avverse. L'esposizione continua e ripetuta di tali programmi li fa sentire che queste attività sono normali e del tutto accettabile. Perciò i bambini che orologio queste scene regolarmente sono più probabili imitare e sviluppare tali abitudini malsane in età precoce.
Obesità è un problema comune nel mondo sviluppati, e televisione è uno dei fattori importanti responsabile la crescente tendenza dell'obesità tra bambini. television Eccessivo watching riduce attività fisiche dei bambini e contemporaneamente, aumenta la popolarità di cibi spazzatura, come spuntini, bibite e patatine tra loro attraverso spot. Così, insieme sono i principali fattori che contribuiscono alle dell'obesità tra i bambini.
Gli annunci attraente o spot anche immensamente influenza bambini. I bambini non capiscono che il motivo principale dietro questi spot è quello di vendere i prodotti, indipendentemente dalla loro importanza e la necessità. Gli annunci attraente li lure ad una gamma di prodotti, entrambi necessari e inutile. Oltre a questi, televisione può anche portare a poveri performances accademico scoraggiando l'abitudine di lettura. Molti credono che watching televisione può essere una causa importante di disordine deficit attenzione tra i bambini.
Pertanto, la moderazione è molto importante per garantire che il televisore viene utilizzato come fonte di sano divertimento e per migliorare la conoscenza. Così, è meglio impostare un termine per guardare la televisione. I bambini dovrebbero essere incoraggiati a partecipare alle attività, come giocare e leggere libri. Prima di consentire loro di guardare programmi televisivi, i genitori dovrebbe tener conto del programma recensioni e valutazioni televisione. Essi dovrebbero essere incoraggiati a guardare programmi che rafforzano valori familiari. Come genitori sono i modelli ruolo per loro figli, quindi è ugualmente importante limitare vostro guardare proprio televisione, dare l'esempio per loro.

No comments:

Post a Comment