Saturday 14 January 2012

Tipi Fertilizer - diversi tipi di fertilizzanti

Fertilizzanti sono composti chimici complesse che sono necessari per corretta crescita e sviluppo delle piante. O è aggiunto al suolo o applicata alla foglie delle piante nella forma liquidato. Fertilizzanti possono essere sostanzialmente categorizzati in due tipi diversi - fertilizzanti organici e fertilizzanti inorganici. fertilizzanti organici includono - letame mucca, sovescio, compost organici, ecc I fertilizzanti inorganici sono sostanze chimiche che sono preparati specificamente per soddisfare un particolare scopo. Sono anche conosciuti come fertilizzanti chimici e sono solitamente disponibili in forma polvere e granulari. Alcuni di essi sono trovati in forma di liquido anche.
Concimi principalmente fornitura tre nutrienti importante alla suolo. Sono - Azoto (N), Fosforo (P) e Potassio (K). Ecco perché essi sono comunemente denominati fertilizzanti NPK.
Fertilizzanti con Azoto Content
In ognuno tipo di concime azoto, dell'azoto presente in essa combina con altri elementi in maniera definita. Ecco due esempi di fertilizzanti azoto:
Urea: È ricco in contenuto azoto. Su domanda, il presente azoto in ottiene convertito in ammoniaca. Si dissolve rapidamente in acqua ed è capace di mostrare risultati rapidi. È trovato in forma di granuli o pellets ed è colore bianco. Grazie alla sua tendenza ad assorbire l'umidità dall'aria, è spesso ricoperta di strato sottile di materiale non igroscopico. Normalmente, è applicato durante tempo semina. Tuttavia, cura dovrebbe essere presa che non fa contatto fisico con i semi.
Organic Fertilizzante con Content Azoto: pasto Blood, torte olio e letame pesce sono alcuni esempi delle concimi di questo tipo. azoto presente nel concimi necessario convertire in una forma utilizzabile attraverso azione batterica. È un processo lento e quindi usato insieme ad alcuni fertilizzanti azione resoconto. Il beneficio di questi fertilizzanti sono che contengono anche alcuni altri elementi che sono richiesti dalle piante. Per esempio, torte petrolio hanno tracce di fosforo e potassa ed anche materia organica in grande quantità.
Fertilizzanti con Fosforo Content
L'ingrediente principale di fertilizzanti fosforo è o naturalmente fosfati o artificialmente sintetizzato fosfati. Ecco due esempi:
Bone Meal: Ci sono due generi di questo fertilizzante fosfato - prime e vapore. osso pasto Raw contiene azoto fosforo e poco e è insolubile nell'acqua. Dall'altro, azoto è assente nelle pasto osso vapore per alta pressione fumante. È abbastanza fragile e può essere a massa polvere. È buono per quelle suoli che sono acide in natura. È applicati al suolo sia durante semina o pochi giorni prima semina.
Superphosphate: In questo fertilizzante, fosforo è presente nella forma dell'acido fosforico. Basato sul processo di fabbricazione, superphosphate ha tre differenti gradi - singola, triple e dicalcico. Quando aggiunto al suolo, suoi cambiamenti acido fosforico all'acqua fosfato solubili. È adatto tutti i tipi dei suoli ed è usato durante il tempo della semina o trapianto.
Fertilizzanti con Potassio Content
Le due varietà più ampiamente usato di fertilizzanti potassio sono - solfato di potassa e muriato di potassa. Entrambi sono altamente solubili in acqua e sono aggiunti prima o durante semina. fertilizzanti Potassio sono buoni per terreno sabbioso. Aiuta a migliorare la qualità delle colture. È usato per alcune colture particolari come chilies, patata, alberi frutta, ecc Dovrebbe essere applicato solo se il contenuto potassio del suolo è inadeguata.
Il fondamentale vantaggio fertilizzanti inorganici rispetto a fertilizzanti organici è che sono molto meno ingombranti. Come risultato, diventa più facile per le piante portarli dal suolo alle sue diverse parti. Dall'altro, Litigi d'fertilizzanti organici è che essi non causano ustioni alla radici delle piante, non si mescolino su con acqua terra o sull'acqua inquinamento causare, né alterino la crescita delle circostante piante.

No comments:

Post a Comment