Saturday 7 January 2012

Tradizionale indiana Cerimonia Wedding

Tradizionale cerimonie nuziali indiani sono un grande affare. Il numero di persone partecipano a una cerimonia nuziale potrebbe essere ovunque tra i 500 - 1000. Qui, il sanctitude della cerimonia è preservata attraverso vari riti tradizionali, ed è accompagnata da un sacco di intrattenimento, divertimento, abiti colorati, il cibo labbra smacking, musica e danza. Uno può vedere molte variazioni nelle tradizioni nozze indiano secondo le sensibilità culturali comunità, religione e regione. Tuttavia, la maggior parte delle cerimonie di base rimane invariato.
La cerimonia di nozze principale è preceduto da due importanti avvenimenti. Uno è il cerimonia fidanzamento el'altro è il 'Mehendi' o cerimonia 'Sangeet'. Entrambi le occasioni sono celebrate con musica, danza e allegria. La cerimonia principale si apre con l'arrivo dei 'Baraat'. Esso comprende una processione in cui amici, familiari e parenti dello sposo partecipare. I membri del Baraat sono chiamati 'Baraatis'. C'è molta musica, danza e godimento in questo raduno.
Quando il Baraatis raggiungere il luogo della cerimonia nuziale, la famiglia della sposa offre loro un caloroso benvenuto. Lo sposo può entrare nel locale solo dopo che la madre della sposa esegue un rituale chiamato 'Aarti' di fronte lo sposo. Presto dopo l'entrata dello sposo, cerimonia il 'Jaimala' prende luogo dove gli sposi incontrare ciascuno ghirlande altri e scambio. Una volta che questo rito è finita, gli ospiti e parenti present la coppia con i regali di nozze e congratularmi con loro.
Poi, arriva la sezione più importante delle nozze, dove la sposa e lo scambio sposo voti davanti Dio mentre inneggiavano sloka (inni) con il sacerdote. Dopo quel rituale il 'Phera' prende luogo dove un nodo è legato con una parte del vestito sposa e vestire dello sposo, e si muovono intorno al fuoco cerimoniale per sette volte. Ogni turno o phera ha il suo significato proprio. Nei primi tre round, lo sposo segue la sposa che attesta che la sposa prenderà carica nel parte precedenti di loro vita e nella prossima quattro round lo sposo conduce che significa egli porterebbe nella parte successiva. In alcune comunità, vi è un rituale di mettere 'sindoor' sul distacco della sposa dei capelli e una collana chiamata 'sutra Mangal' intorno al collo. Maggior parte delle donne sposate indù sono supposti per indossare sindoor nella loro troncatura capelli per il resto della loro vita sposati.
La cerimonia è seguita da festa in cui viene servito il cibo più sontuoso. Le migliori prelibatezze possibili sono preparati per l'occasione. Il cibo dipende in gran parte regione cui la coppia appartengono. Come in alcune comunità, solo cibi vegetariani sono serviti, mentre in altri si trovano tutti i tipi di alimenti. Un'altra caratteristica interessante della tradizionale cerimonia nozze indiana è i giochi. 'Nascondere le scarpe' è il più popolare tra di loro. Si tratta di una specie di scherzo giocato dalle sorelle della sposa sul sposo. Prima dell'inizio dei rituali del matrimonio, non appena lo sposo toglie le scarpe, la sorella-in-leggi li nascondono da qualche parte. Tardi, esigono denaro dal sposo in cambio della sua scarpe. Un sacco di negoziati e di contrattazione si svolge tra le due parti fino a quando finalmente raggiungere un accordo. Il processo della contrattazione è la parte dove c'è lotti di divertimento e ognuno gode mólto.
La caratteristica comune di tutte le cerimonie nozze indiano è che entrambe le parti prendere il meglio sforzi possibili per rendere l'evento un successo. Non è solo una celebrazione del matrimonio tra due persone, piuttosto è un gioiosa occasione per celebrare all'unificazione due famiglie.

No comments:

Post a Comment