Tuesday 15 November 2011

Come crescere Onion

Onion, una delle più antiche verdure utilizzate dall'umanità, è un ingrediente culinario in quasi ogni piatto, crudo o cotto. Venerato dagli antichi Egizi per la sua forma sferica e anelli concentrici (come simbolo di vita eterna), la cipolla è nota per la sua vasta gamma di proprietà medicinali. Si crede di avere anti-infiammatori, antiossidanti e proprietà anti-cancro, e aiuta anche i livelli di colesterolo più bassi. E 'molto ricco di vitamina C, cromo e flavonoidi, con un caratteristico odore pungente, impartita da un elevato contenuto di zolfo. Onion essendo uno dei più ambite verdure non è molto difficile coltivare, così puoi anche sviluppare proprio giardino cipolla.
Soil Tipo; Cipolle può coltivare in quasi ogni tipo suolo, viz. sabbia, argilla o creta. Ma la cosa importante è che il terreno deve essere solido e ben drenato, umido vale a dire, ma non molliccia. Un buon drenaggio è molto importante per evitare l'allagamento del terreno. Cipolle generalmente sviluppano bene in suoli acidi dover pH tra 5,5-6,5. È necessario selezionare una trama che prende luce solare sufficiente, preferibilmente per 6 ore al giorno. umidità del suolo adeguata è più importante per cipolle crescente.
Preparazione: Nel preparare il terreno per la coltivazione di cipolla, in primo luogo dovrebbe essere coltivato in modo corretto. Il compostaggio aiuta migliorare suolo, letame o compost organico può essere aggiunto ad esso. Fertilizzanti possono anche essere utilizzati ma la varietà che sono alti in azoto non sono adatti, poichè sono maggiori probabilità di produrre piccoli bulbi con verde, tops invaso. Letame o compost organico dovrebbe essere aggiunto un paio di settimane prima di seminare i semi di cipolla. È anche possibile inumidire il terreno con l'acqua, un giorno prima della semina. Per rendere la ditta suolo, calpestarlo delicatamente.
La semina; Mentre la coltivazione della cipolla, si può optare per i semi o imposta di cipolla. Un insieme è una piccola cipolla, cipolla in parte cresciuto in sospeso. Insiemi hanno alcuni vantaggi rispetto semi, come si possono coltivare rapidamente e richiedono meno abilità e manodopera. Se state pensando a crescere cipolle da semi, poi seminarli circa 2 cm in profondità nel terreno. Ricordarsi di tenere una distanza adeguato tra semi, solitamente una distanza di circa 1 pollice sarebbe sufficiente. Se avete intenzione di seminare in file, la distanza tra le file dovrebbe essere di circa 30 cm. Questa distanza riga è applicabile anche, se siete piantando insiemi cipolla. Tuttavia la insiemi (differenza del semi) dovrebbero essere piantati 10 a 11 centimetri parte.
Seeds solito prendere due a tre settimane per germinare. Una volta che le piante raggiungono un'altezza di 5 centimetri, avrebbero bisogno di diradamento. Mentre diradamento, metterle da 3 a 4 pollici a parte, per evitare affollamento. Fornire la quantità richiesta di acqua è importante in coltivazione cipolla. Annaffiatura, volta a settimana sarebbe sufficiente, fino le cime cominciano a cadere o diventare giallo, indica che le lampadine stanno per raggiungere maturità e quindi annaffiatoio essere fermato.
Cipolle possono anche essere coltivate in miscela soilless. miscela Soilless non contiene suolo, ma varie altri ingredienti come muschio torba, compostati corteccia di pino, sabbia, perlite, importi vermiculite e piccole di calcare, altri minerali o fertilizzanti. Per crescere cipolle in tale una miscela, semi dovrebbero essere seminata, circa ¼ pollice profondo nel terreno, e coperto con la miscela soilless. Essi dovrebbero germinare in circa 2 settimane, dopo quale possono essere cresciuti in pentole torba o confezioni cella. Quando raggiungono un diametro di circa ¼ pollice, possono essere piantato in un orto.
Nowadays, molte varietà di cipolle sono disponibili e possono essere coltivate in stagioni diverse, per esempio i semi di cipolla o maincrop set possono essere seminati dalla fine di febbraio ai primi di aprile, mentre le cipolle insalata o in primavera può essere coltivata da marzo a luglio. varietà giapponese di semi di cipolla o imposta sono generalmente piantati in inizio settembre.
Harvesting; La maturità dei bulbi cipolla è indicato dal colore e dimensione dei piani. Quando le cime diventano gialli o cominciano a cadere, significa che le lampadine si stanno avvicinando alla scadenza. Solitamente, raccolta viene fatta, quando la cima raggiunge un'altezza di circa 6 pollici o una settimana dopo le cime girare giallo o avviare cadere. Mentre raccolta, uno dovrebbe essere attenzione a non danneggiare pelle del cipolle, come ciò contribuirebbe alcuni organismi nel attaccando e decadenti la carne. Così, sollevare la cipolle delicatamente dalla terra e rimuovere il suoli da loro superficie. Potete mantenerli sopra il terreno per pochi giorni, che aiuterebbe in essiccamento out le cime. Volta le cime asciughino, rimuoverli dal bulbo. Generalmente, giorni soleggiati sono ideali per raccolta cipolle.
siti Onion coltivati ​​sono spesso visto per essere pervaso con erbacce indesiderabili. Queste erbacce può ostacolare la crescita di cipolle, specialmente i semenzali giovani, come crescono molto lentamente. erbicidi Molti sono disponibili nel mercato, ma uso eccessivo di loro può causare danni al piante cipolla. Pertanto, rimozione frequenti e controllo delle infestanti è necessario facilitare crescita corretto cipolle.

No comments:

Post a Comment