Thursday 17 November 2011

Come crescere un meleto

Un frutteto viene solitamente definita come una piantagione uniforme di piante specificate. Il frutteto è piantato produrre commercialmente frutta e verdura della stessa specie. Durante la piantagione di un frutteto uniformità,, per quanto riguarda la posizione della pianta o le specie e le sotto-specie della pianta è mantenuta. In Europa, 'frutteti misti' (dove una varietà di piante sono piantate) si trovano anche.
Il processo di piantagione, crescente e mantenendo un frutteto è molto difficile e richiede notevole conoscenza della botanica. Il processo totale richiede pazienza e volontà di lavorare. Non si può raccogliere i frutti (in questo caso, mele) di duro lavoro, fino a quando le piante crescano e portino frutto.
Cultivar di Apples
Attualmente, molte diverse cultivar di mele sono state sviluppate. Prima di scegliere la cultivar del caso, si devono considerare i seguenti punti relativi alla cultivar.
dimensione media dei cultivar; altezza media del cultivar; La fioritura; stagione della maturazione; natura Obbligatorio del suolo; clima Obbligatorio; Spazio necessario per crescita sani; Alcune delle cultivar prominente di alberi Apple sono; Pristine, Williams 'Pride, Liberty, Redfree, Enterprise, Jonafree and Goldrush.
Nano-imprese e di dimensioni standard Alberi
Secondo le loro dimensioni degli alberi di mele possono essere classificate in due tipi, che sono piante nane dimensioni e impianti di dimensioni standard. La selezione dipende dall'ubicazione e del tipo di frutteto. Le piante mela nane imprese sono conveniente per un frutteto più personalizzato e piccole. Le piante nana dimensioni sono facile manutenzione e richiedono meno spazio. Spennare il frutto è anche conveniente. Le piante dimensioni standard crescere in grandi alberi. Queste piante richiedono uno spazio grande e devono essere mantenute regolarmente, difficile, a causa loro grande formato e rami lunghe. La maggior delle cultivar mela sono disponibili in nana-size. Un impianto media nana dimensioni cresce all'altezza del 10 piedi. Dall'altro, la pianta mela formato standard possono crescere fino a un'altezza di 15 a 20 piedi.
Posizione del frutteto e e piantagione di alberi
La scelta di un luogo appropriato per il frutteto è sempre un compito difficile. L'impianto di Apple richiede la luce solare molto luminosa per una crescita sana. La rugiada del mattino è il mezzo attraverso cui le malattie contagiose diffuso in piante di mele. Il sole del mattino evaporare la rugiada, in modo da prevenire le malattie. Il frutteto, pertanto deve essere piantati in modo, che gode tutta la luce solare possibili mattino. Le piante di mele crescono bene nel terreno con una tessitura sabbiosa e scarico molto bene fuori.
processo Actual di piantatura
E 'meglio per ottenere piante piccola mela da vivai vicini. È estremamente importante mantenere umido radici prima di piantare li nel suolo. Se le radici start prosciugando, allora è consigliabile ammollarli in acqua prima di piantare. Per piantare un albero di mele, scavare una trincea e posizionare la pianta al suo interno. Assicurarsi che le radici sono ben distribuiti prima di coprire su la trincea. Le piante nane imprese dovrebbero essere piantate ad una distanza di 8 metri di distanza gli uni dagli altri e una distanza di 14 piedi devono essere lasciati tra le righe. L'impianto standard imprese deve essere piantate da una distanza di 10 piedi dall'altra e è consigliabile che una distanza di 16 piedi viene mantenuto tra le file.
Potatura
Il momento ideale per potare l'albero mela è marzo. Nelle fasi iniziali, tagliare i rami che iniziano a marcire o che sono infestati. Potare i rami top più molto regolarmente (una al mese) e tenere cima appuntito, modo da garantire luce solare sufficiente che le succursali inferiore. I rami indesiderati e non simmetrica della pianta devono essere rimossi per mantenere l'equilibrio della struttura.
Fecondazione
Il frutteto mela deve essere fecondati con il fertilizzante appropriate. È anche necessario condurre un test suolo dopo ogni due o tre anni e derivare il fertilizzante appropriato e la quantità nella quale è utilizzato. Un importo tempestiva e appropriata di fertilizzante assicura la crescita del frutteto e frutta qualità.
Il melo richiede molta attenzione e protezione. Se il frutteto è ben curata, produce il più delizioso di mele.

No comments:

Post a Comment